Condizioni di garanzia

Scarica la garanzia:

Garanzia.

Tutti i prodotti di Sleepys Italia sono, come da normativa vigente, garantiti per dieci anni. La nostra azienda, sicura dell’eccellenza dei suoi materassi, cuscini, reti a doghe e altri accessori studiati per il tuo riposo, su alcuni prodotti in listino, specialmente gli stessi materassi, offre un’estensione della garanzia fino a dieci anni. Questa estensione è specificata nella scheda prodotto di ogni oggetto presente nel nostro store digitale.

Cosa s’intende per garanzia?

La garanzia Sleepys Italia prevede, in caso siano riscontrati difetti derivanti dal processo di produzione, la riparazione e/o la sostituzione GRATUITA del prodotto. In alternativa, ove possibile, la stessa garanzia prevede la riparazione e/o la sostituzione dei singoli componenti difettosi. Per far valere la garanzia, l’interessato dovrà denunciare per iscritto il difetto di conformità a Sleepys Italia entro i termini stabiliti dalla normativa in oggetto, pena la decadenza. Occorre presentare e allegare la fattura (oppure lo scontrino fiscale) come prova di acquisto, ma anche foto in grado di documentare esattamente i difetti riscontrati.

La garanzia non copre

La garanzia Sleepys Italia non copre eventuali avvallamenti delle superfici utilizzate inferiori ai 20 mm: questi valori sono considerati fisiologici per l’assestamento delle imbottiture sottoposte al peso corporeo (tolleranze e misurazioni conformi alle norme UNI EN 10707 e UNI EN 1334).

Validità della garanzia

Affinché la garanzia sia valida, occorre conservare l’etichetta e il documento di trasporto del prodotto ricevuto. Per quanto concerne i materassi, occorre conservare anche la misura e il codice articolo.

Nullità della garanzia

La garanzia sui prodotti Sleepys Italia è da considerarsi nulla quando i problemi riscontrati dal Cliente non possono essere imputabili a difetti di fabbricazione. A titolo di esempio:

– le non conformità dei prodotti siano dovute a negligenza o trascuratezza nell’utilizzo;

– danni dovuti al trasporto (nel caso il soggetto responsabile è il corriere);

– danni causati da persone o animali;

– deterioramenti causati da agenti esterni quali fuoco, acqua e vapore;

– utilizzo del prodotto diverso dalla sua destinazione d’uso.

Made in Italy

Ricordiamo che i nostri materassi, le nostre reti a doghe e i nostri cuscini sono al 100% Made in Italy e hanno ricevuto gli appositi certificati di conformità dopo un insieme di numerosi e probanti test volti a verificarne la qualità e l’efficacia.

I prodotti Sleepys sono sottoposti a rigorosi controlli di qualità, in ogni fase di lavorazione, e sono costruiti con materiali di elevata qualità e di prima scelta adottando le tradizioni della lavorazione artigianale tipica del Made in Italy. I nostri clienti possono avvalersi del diritto di garanzia per ogni tipo di inefficienza del prodotto attribuibile alla produzione.

 

Manutenzione del Materasso

Al fine di una corretta manutenzione del prodotto si consiglia:

– Sollevare settimanalmente il materasso dalla rete al fine di evitare il ristagno di umidità che potrebbe causare il formarsi di muffe;

– Lavare la fodera sfoderabile a 30° con un programma “delicato”;

– Utilizzare il materasso su una rete a doghe di legno di dimensioni uguali a quello del materasso stesso, in modo da garantire un corretto sostegno ed una buona aereazione;

– Evitare l’utilizzo del materasso su reti metalliche che rendono inefficace il funzionamento dello stesso;

– Evitare che liquidi o umidità penetrino all’interno del materasso.