Nuova sezione Hotellerie Nuova sezione Forniture Alberghiere Materassi e Cuscini Linea Infanzia Accessori

Materassi in memory foam Materassi in lattice 100% Materassi a molle Bonne Materassi in memory e molle Cuscini in lattice Cuscini Aloe vera Cuscini malva Cuscini gel fresh

Diritto di recesso, restituzione o reso per errore

La politica resi di Sleepys ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l’articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile.

La politica resi di Sleepys non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge e il tuo diritto di recesso.

Se restituisci l’articolo in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto che viene restituito (sono escluse le spese di spedizione sostenute). Tuttavia, se acquisti in qualità di “consumatore” e decidi di recedere dal contratto di vendita entro quattordici giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna dei prodotti, ti verranno restituiti, oltre al prezzo pagato per l’acquisto del prodotto, anche le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione più economica offerta da Sleepys, sostenute per ricevere il prodotto. Quando usi un’etichetta pre-pagata, le spese di restituzione verranno dedotte dal tuo rimborso. Per i resi nazionali, le spese di restituzione partono da EUR 4. Ti ricordiamo che le spese di restituzione possono variare in base alla quantità, le dimensioni e il peso degli articoli. Sleepys offre diversi metodi di restituzione a seconda del prodotto che desideri restituire. Quando crei un’etichetta di reso attraverso il nostro Centro resi, ti mostreremo sempre le spese di restituzione e le opzioni di restituzione disponibili. Gli articoli realizzati su richiesta che non sono danneggiati, difettosi o incorretti, non sono idonei per il reso gratuito.

Per effettuare il reso in conformità alla politica di Sleepys, dovrai informarci entro i termini sopra indicati seguendo le istruzioni potrai utilizzare questo modulo entro i termini sopra indicati.

Puoi restituire un articolo nei casi seguenti:

  • Se hai riconsiderato il tuo acquisto.
  • Se l’articolo acquistato ti è stato consegnato danneggiato, difettoso, diverso da quello che hai ordinato o non conforme al contratto di vendita.

 

Dopo 30 giorni dalla consegna, per ottenere assistenza in garanzia per gli articoli venduti da Sleepys, contatta il nostro Servizio Clienti.

Sei tenuto a restituirci i prodotti senza ritardo e comunque entro 30 giorni dalla data della creazione dell’etichetta di reso. Le spese di restituzione degli articoli a Sleepys sono a tuo carico.

 

Nota: I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Articoli acquistati come nuovi devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati. 

 

Le eccezioni al Diritto di recesso si applicano anche alle nostre Politiche di reso. I seguenti prodotti non possono essere dunque restituiti in base alle nostre Politiche di reso (ad eccezione di prodotti difettosi):

  • articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati, inclusi articoli che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente,
  • articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni.

Nota: per assicurarti che il reso vada a buon fine, ti consigliamo di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile con firma alla consegna per restituire articoli di valore superiore a EUR 75.00. Se non utilizzi un metodo di spedizione tracciabile e il venditore non riceve il reso, o se rifiuti la consegna del pacco, potremmo non essere in grado di accettare un reclamo ai sensi della Garanzia in caso di mancato rimborso da parte del venditore.

 

Prodotti personalizzati

Ti ricordiamo che agli articoli fatti su misura o personalizzati dal venditore su tua richiesta si applicano le seguenti politiche:

  • Se desideri restituire il prodotto, dovrai informare il venditore entro 14 giorni dalla ricezione.
  • Se ripensi al tuo acquisto e desideri restituire l’articolo esercitando il diritto di recesso, il venditore non è generalmente obbligato ad accettare il reso o a offrirti un cambio.
  • Tuttavia, se il prodotto che hai ricevuto è danneggiato, difettoso o non conforme alla descrizione (ad esempio, le caratteristiche del prodotto o della personalizzazione sono errate), puoi avvalerti della garanzia legale di conformità contattando il venditore per segnalargli il difetto di conformità riscontrato.
  • Se il venditore non ti offre un rimborso, ove sussistano le condizioni, potrai avvalerti della garanzia ai sensi della garanzia legale di conformità nei confronti del venditore.

Risoluzione di problemi con articoli difettosi dopo 30 giorni dalla consegna

Se i tuoi articoli manifestano malfunzionamenti e il periodo entro il quale è possibile effettuare la restituzione è già trascorso, Sleepys può fornirti assistenza diretta sul prodotto oppure darti la possibilità di inviare l’articolo in riparazione presso un centro di riparazione autorizzato Sleepys.

Se la riparazione non è possibile ti invieremo una sostituzione e se la sostituzione non è disponibile emetteremo un rimborso. La riparazione è disponibile solo per gli articoli idonei venduti Sleepys.

Sleepys non accetta un reso dopo 30 giorni per prodotti ove il difetto è dovuto a danni accidentali, danni intenzionali, causati da fattori esterni o usura generale.

 

Rimozione dei dati personali

Quando restituisci un prodotto per qualsiasi ragione, devi restituirlo nelle medesime condizioni in cui l’hai ricevuto da Sleepys. A tal proposito, devi eliminare, rimuovere e cancellare interamente ogni dato personale che riguarda te e/o terzi potenzialmente presente nello stesso prodotto, e dovrai scollegare ogni account eventualmente connesso al prodotto. Sarai pienamente responsabile per qualsiasi violazione di dati personali che potrebbe avvenire qualora tu non rispettassi quanto sopra indicato. Dovrai rimuovere dal prodotto restituito e dall’imballaggio contenente il prodotto restituito qualsiasi oggetto non pertinente al prodotto come inizialmente ricevuto da parte di Sleepys. Sleepys non sarà responsabile per gli oggetti da te erroneamente lasciati nel prodotto o all’interno dell’imballaggio contenente il prodotto restituito. Concordi e accetti che il prodotto restituito diventa proprietà di Sleepys.

 

Altri prodotti particolari

Sleepys può vendere determinati prodotti in imballaggi non sigillati. Quando restituisci questi prodotti ad Sleepys, li dovrai spedire nelle medesime condizioni in cui li hai ricevuti, senza apporre alcun sigillo, altrimenti potrai essere ritenuto responsabile per violazioni di dati personali o per altre conseguenze negative.

Diritto di recesso, restituzione o reso per errore

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando tu o un terzo da te incaricato(i) ha ricevuto il prodotto o(ii) nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, dovrai informare Sleepys della tua decisione inviando una dichiarazione esplicita tramite il form di contatto o all’indirizzo e-mail info@sleepys.it, della tua decisione di recedere utilizzando il modulo tipo di recesso allegato e seguire le istruzioni di cui alla mail di conferma recesso che riceverai da Sleepys. Ricordati di inserire il modulo di reso compilato nel pacco, completo del “Codice di autorizzazione al reso  (RMA)” che riceverai dal nostro Servizio Clienti, insieme al prodotto e spediscilo a:

Sleepys, via Piemonte, 21 Quarrata, Pistoia – ITALY

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che inviare la richiesta tramite il form prima della scadenza del periodo di recesso.

Se recedi ti saranno rimborsati i pagamenti che hai effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni da quando Sleepys riceve la Tua decisione di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Te usato per la transazione iniziale, salvo che Tu non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a Tuo carico eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento da Te scelto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte Tua di aver rispedito i beni, se precedente.

Se hai ricevuto il prodotto, sei pregato di restituirlo a Sleepys senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti per la restituzione dei beni saranno a Tuo carico. Se eserciti il recesso mediante il sito utilizzando il servizio di restituzione offerto dal sito, prima di confermare la richiesta di recesso ti sarà indicato il costo di trasporto per la restituzione dei beni.

Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Reso per difetto o non conformità

Qualora tu abbia ricevuto un prodotto errato o danneggiato, ti preghiamo di contattare il nostro Customer Care per richiedere il tuo Codice di autorizzazione al reso  (RMA) inviando il modulo di reso, compilato in ogni sua parte, ed allegando una prova fotografica. Puoi farlo attraverso il form di contatto o scrivendo a info@sleepys.it.

Il Customer Care ti invierà una mail di conferma con le istruzioni per procedere alla spedizione e le indicazioni per la sostituzione o il rimborso dell’articolo acquistato.

Sostituzione per errore da parte del cliente:

Nel caso in cui si verifichi un errore in fase di acquisto da parte del cliente, è possibile la sostituzione entro 15 giorni dalla ricezione.
Il cliente dovrà provvedere a rispedirci il prodotto per poi ricevere in un secondo momento il prodotto sostituito.
Nel caso in cui il cliente non riesca a reperire un corriere espresso economico al servizio, l’azienda  cercherà di aiutare il cliente a sostenere la spesa di spedizione del prodotto tramite i propri contratti collegati ai vari corriere espresso.

I costi saranno i seguenti:

Materasso matrimoniale aperto euro 75,00
Materasso singolo aperto euro  35,00

Materasso  matrimoniale sottovuoto euro 20,00
Materasso singolo sottovuotoeuro euro 15,00

In questo caso il cliente dovrà occuparsi del reimballaggio corretto del prodotto tramite nylon e apposita scatola che potrà provvedere a reperire oppure che potrà richiedere  al costo di:

Scatola matrimoniale euro 15
Scatola singola euro 10

ATTENZIONE prodotti danneggiati o in confezioni non debitamente sigillate non verranno rimborsati e non verrà imputato il danno al corriere ma al cliente.